INDIRIZZI DI STUDIO:  - SCIENTIFICO -||- SCIENTIFICO - SCIENZE APPLICATE -||- LINGUISTICO -

ORIENTAMENTO

Sul sito del MIUR vengono attivate le iscrizioni online per le classi prime nel periodo gennaio - febbraio di ogni anno, inoltre è possibile prendere nota di tutte le fasi necessarie all'iscrizione.

PRIMA FASE - REGISTRAZIONE

CHI LA DEVE FARE E A COSA SERVE?

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell'anno non dovrà ripetere tale operazione.

Per l'anno scolastico 2019 - 2020: dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio di iscrizione.

SECONDA FASE - SERVIZIO ISCRIZIONE

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Per l'anno scolastico 2019 - 2020: dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Vi ricordiamo il nostro codice meccanografici da utilizzare per la compilazione della domanda di iscrizione on-line: RMPSXXXXX

Altri nostri riferimenti li trovate nella sezione Istituto + U.R.P. Contatti - clicca qui

FONTE MIUR - clicca qui

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia